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1.
€ 19,50
EAN-13: 9788859033448
Carlo Carzan | Sonia Scalco
 101 idee per la didattica ludica
Edizione:Erickson, 2023

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Prezzo di acquisto€ 19,50
Descrizione101 idee per la didattica ludica: «Molti pensano ancora che se ti diverti non impari». Queste parole di Montessori sono ancora attuali. Se infatti é vero che giocare é una delle azioni che caratterizza la vita dell'essere umano ed é un modo per apprendere e per crescere, risulta ancora molto difficile, al di là  degli slogan, «imparare giocando», cioé insegnare tramite il gioco e rendere l'apprendimento divertente. Le 101 idee proposte nel volume rispondono a questa esigenza attraverso una serie di attività  prettamente ludiche che permettono a giocatrici e giocatori di sviluppare, senza «rendersene conto», competenze, conoscenze e strategie utili nello studio e nella vita. Grazie a un ampio margine di scalabilità , le attività  sono adatte sia per la scuola primaria che per la scuola secondaria: l'insegnante può infatti, seguendo le riflessioni che accompagnano ogni gioco, adattare e personalizzare ogni idea in base alle proprie esigenze e alle competenze e conoscenze della propria classe. Una sezione dedicata ai collegamenti con le discipline aiuta a inserire ogni gioco in un contesto didattico e di approfondimento. 101 idee per: Conoscere la didattica ludica; Giocare per conoscersi; Giocare per esplorare; Giocare con la natura; Giocare con le città ; Giocare per fare la pace; Giocare con la creatività ; Giocare con le parole; Giocare con la memoria; Giocare con la logica; Giocare con i libri; Creare un gioco da tavolo.

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2.
€ 8,90
EAN-13: 9788893931823
Carlo Carzan
I giochi di allenamente. Ediz. a colori
Edizione:Editoriale Scienza, 2022
Collana:A tutta scienza

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Prezzo di acquisto€ 8,90
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Descrizione del libro

Una miniera di giochi da esplorare e realizzare direttamente sulle pagine del libro, ma non solo. Diviso in 5 sezioni, che corrispondono alle abilità  da allenare (osservazione, logica, memoria, orientamento spaziale, creatività ), I giochi di Allenamente raccoglie tantissimi giochi e attività , suddivisi per livelli di difficoltà , da fare in casa, ma anche all'aperto, da soli e in compagnia degli amici, utilizzando carta e penna, ma anche altri materiali facilmente recuperabili. Gli allenatori d'eccezione, Leonardo Da Vinci, Sherlock Holmes, Albert Einstein assieme al "mental coach di Allenamente", proporranno le loro attività  per allenare le capacità  del cervello in modo ludico. Età  di lettura: da 8 anni.

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3.
€ 7,90
EAN-13: 9788893676861
Carlo Carzan
52 giochi per diventare un genio. Carte
Edizione:Magazzini Salani, 2019
Collana:52 cose da fare

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Prezzo di acquisto€ 7,90

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4.
€ 13,90
EAN-13: 9788873079804
Carlo Carzan
Allenamente junior. Giochi e attività per allenare il cervello
Edizione:Editoriale Scienza, 2019
Collana:A tutta scienza

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Descrizione del libro

Il piccolo Albert non trova più il biglietto d'iscrizione per partecipare al "Super mega grande gioco" organizzato dalla scuola. Al suo fianco, a dargli una mano a ritrovare il biglietto scomparso, c'é un gruppo di neuroni: Memo, il neurone della memoria, Zero, il neurone dei numeri, Amerigo, il neurone dell'esplorazione, e Dante, il neurone delle parole. Attraverso varie attività  e tantissimi giochi, la squadra di neuroni aiuterà  Albert, e con lui il piccolo lettore, ad allenare il cervello per risolvere gli enigmi-ostacoli che incontreranno nella loro avventura. Una raccolta di giochi per la mente pensata per i bambini. Età  di lettura: da 5 anni.

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5.
€ 15,00
EAN-13: 9788861537378
Carlo Carzan
Il kit del bravo supplente. Giochi di logica, parole e socialità per le ore di supplenza
Edizione:la meridiana, 2019
Collana:P come gioco

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Descrizione

Descrizione del libro

Mattina a scuola. Manca un collega e voi avete un'ora libera a disposizione. Cercate di sfuggire, vi nascondete, vi mimetizzate come un camaleonte tra i registri di classe, ma ecco che inesorabile arriva l'ordine di servizio: una magica, eccezionale supplenza! Situazioni del genere capitano spesso. E ci si può trovare in difficoltà  perché lavorare con un gruppo di ragazzi che non si conosce non é semplice, non é certo la situazione che i docenti amano di più, anzi. Tuttavia, le supplenze - a differenza del male di sant'Agostino - esistono e la sola possibilità  che abbiamo per riqualificare "l'ora buca" é far sì che non sia solo un modo per far trascorrere il tempo. Ma cosa fare per coinvolgere i ragazzi? Giocare! Giocare é una strategia intelligente, perché significa attenzione, partecipazione attiva e coinvolgimento, e se si riesce in questo intento, la gestione della classe durante l'ora di supplenza risulta semplificata, e da semplice riempitivo del tempo scolastico può trasformarsi in qualcosa di utile. Per ottenere questo risultato, il docente diventa un facilitatore di giochi, anzi é proprio lui a proporre giochi nuovi che possano stimolare i ragazzi. La sua é una forma di ribellione verso un'istituzione che tollera che una parte del suo tempo possa andare sprecato. L'idea di questo libro é proprio quella di supportare questa sorta di rivolta morale, offrendo ai docenti proposte, materiali e schede che, per essere giocate, hanno solo bisogno di fotocopie, carta, gomma e matita.

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6.
€ 13,90
EAN-13: 9788873079309
Carlo Carzan
Pensa come Albert Einstein. Giochi e attività per il cervello. AllenaMente Genius
Edizione:Editoriale Scienza, 2018
Collana:A tutta scienza

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Descrizione

Descrizione del libro

Una raccolta di giochi per la mente dove allenare le capacità  cognitive sulla scia di Albert Einstein. Gli autori ti invitano a esplorare la mente del grande genio della fisica, per carpirne capacità  e tecniche di apprendimento. Il libro é un percorso tra narrazione e giochi per la mente, per scoprire come si può allenare il cervello alla ricerca, alla logica, al metodo scientifico, alla passione e alla motivazione. Viaggiando nel passato, esplorerai la mente del celebre scienziato per capire da dove nasca la sua genialità  e come si intrecci con la passione, le arti, l'immaginazione, l'intuizione. Scoprirai, ad esempio, che Einstein aveva una spiccata immaginazione e che la sua intelligenza visuale é stata fondamentale nella formulazione delle sue teorie. Capirai come fare di uno sbaglio un punto di partenza e non una sconfitta, perché, proprio come affermava lo stesso Einstein, "la persona che non ha mai fatto un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo". Il libro permette dunque ai ragazzi di allenare le loro capacità  nel modo più divertente e stimolante di sempre: il gioco! Tanti giochi per esercitare logica, osservazione e creatività  li aspettano tra queste pagine. Età  di lettura: da 8 anni.
Seguendo le orme di Albert Einstein, il nostro duo di allenatori del cervello, Carlo Carzan e Sonia Scalco, questa volta ci svelerà  la mente del grande scienziato tedesco. Ci confronteremo così con il metodo scientifico e come allenare il cervello a vedere "scientificamente" il mondo che ci circonda. Scopriremo che Einstein era anche un creativo e aveva molta fantasia, una dote che gli permetteva di immaginare teorie ardite e soluzioni geniali. Ci sarà  quindi spazio per attività  che stimolano la creatività  e l'immaginazione, fondamentale nel risolvere problemi matematici e di logica. Ma non solo: oltre le pagine iniziali che percorrono a grandi linee la vita del geniale fisico tedesco, scopriremo il suo modo di ragionare, le sue tecniche di apprendimento, gli errori commessi e le modalità  di studio e ricerca.

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7.
€ 18,90
EAN-13: 9788873079293
Carlo Carzan
Il calcio con le dita. Ediz. a spirale. Con gadget
Edizione:Editoriale Scienza, 2018
Collana:Scienza a parte

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Descrizione

Descrizione del libro

àˆ possibile giocare a calcio in casa senza scatenare le urla disperate degli adulti? Sì, giocando al calcio con le dita! Scopri come preparare una squadra, quali giocatori acquistare (sarà  meglio il tappo corona o un bottone?), quali ruoli assegnare, come allenarti per iniziare a calcio-ditare... sono proprio le dita, e il cervello, che vanno allenati affinché tu possa diventare un vero campione del tappo-pallone! àˆ finalmente giunta l'ora di non stare più in panchina... Età  di lettura: da 8 anni.

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8.
€ 13,90
EAN-13: 9788873078630
Carlo Carzan
Allenamente Genius. Pensa come Leonardo da Vinci
Edizione:Editoriale Scienza, 2017

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Prezzo di acquisto€ 13,90
Descrizione

Descrizione del libro

Per imparare a pensare come Leonardo Da Vinci, il nostro duo di allenatori del cervello, Carlo Carzan e Sonia Scalco, ci porta a esplorare la mente del grande genio fiorentino. Genio é una facoltà  che ogni essere umano possiede, é comune a tutti, basta solo allenarla. In un percorso ludico fatto di logica, osservazione, matematica, arte, creatività , narrazione, giochi e attività , i nostri Ludomastri ci aiuteranno a scoprire il genio che si cela dentro di noi. Età  di lettura: da 9 anni.

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9.
€ 13,90
EAN-13: 9788873078647
Carlo Carzan
Pensa come Skerlock Holmes. AllenaMente Genius. Ediz. a colori
Edizione:Editoriale Scienza, 2017

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Descrizione del libro

Per imparare a ragionare come Sherlock Holmes attraverso tante attività  pratiche e ludiche. Un viaggio nelle mente del detective inglese per scoprire che si può allenare il cervello prendendo spunto dai grandi personaggi letterari. Età  di lettura: da 9 anni.

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10.
€ 6,50
EAN-13: 9788893671514
Carlo Carzan
52 giochi originali con la palla
Edizione:Magazzini Salani, 2017

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Prezzo di acquisto€ 6,50
Descrizione

Descrizione del libro

Siete stanchi dei tradizionali giochi con la palla? Non esistono solo calcio, pallavolo, palla prigioniera ecc. In questo mazzo Carlo Carzan raccoglie 52 giochi originalissimi da fare con uno o più palloni e altri oggetti facilmente reperibili, da fare da soli o in compagnia. Età  di lettura: da 7 anni.
11.
€ 15,00
EAN-13: 9788898519439
Carlo Carzan
Inventario delle vacanze e del tempo libero. Ediz. a colori
Edizione:La Nuova Frontiera Junior, 2017

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Descrizione

Descrizione del libro

Qualunque sia la tua vacanza, dovunque tu trascorra il tuo tempo libero (mare, montagna, campagna, città ), con questo Inventario potrai divertirti, incuriosirti, scoprire, provare, assaggiare, collezionare... Pronto a partire? Vai a pag. 5. Età  di lettura: da 6 anni.

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12.
€ 6,90
EAN-13: 9788898909957
Carlo Carzan
365 idee. Crea tutto l'anno!
Edizione:2M, 2016

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Prezzo di acquisto€ 6,90
DescrizioneIn questo libro troverai tante idee, tecniche e segreti per creare fantastici regali, giocattoli e gadget per te e per i tuoi amici. Segui le istruzioni passo dopo passo per realizzare le tue creazioni! Età di lettura: da 7 anni.

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13.
€ 13,90
EAN-13: 9788873077831
Carlo Carzan
Allenamente. Giochi, attività e trucchi per allenare il cervello
Edizione:Editoriale Scienza, 2016

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Prezzo di acquisto€ 13,90
DescrizioneA metà strada tra un manuale e un laboratorio ludico, "AllenaMente" aiuta a migliorare la memoria e la concentrazione, ad attivare i processi logici e di apprendimento, a sviluppare l'immaginazione e la creatività. Età di lettura: da 9 anni.

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14.
€ 10,00
EAN-13: 9788898346226
Carlo Carzan | Laura Fanelli
La ricreazione non si tocca!
Edizione:Coccole Books, 2015

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Info disponibilitàTesto remainders al momento non procurabile
Prezzo di acquisto€ 10,00
Descrizione
Età di lettura: da 7 anni.
15.
€ 17,90
EAN-13: 9788873077114
Carlo Carzan
Giochiamo con i gessi. Con gadget
Edizione:Editoriale Scienza, 2015

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Prezzo di acquisto€ 17,90
DescrizioneBastano i 4 gessi che trovi nella scatola, una superficie per disegnare, qualche amico e il gioco è fatto. Salta, corri, lancia, disegna e colora. Tanti spunti originali e attività divertenti per riscoprire il gusto di un gioco classico e intramontabile. Età di lettura: da 6 anni.

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16.
€ 14,90
EAN-13: 9788873076865
Carlo Carzan
Il calcio con le dita. Con gadget
Edizione:Editoriale Scienza, 2014

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Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
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DescrizioneÈ possibile giocare a calcio in casa senza scatenare le urla disperate degli adulti? Sì, giocando al calcio con le dita! Scopri come preparare una squadra, quali giocatori acquistare (sarà meglio il tappo corona o un bottone?), quali ruoli assegnare, come allenarti per iniziare a calcio-ditare... sono proprio le dita, e il cervello, che vanno allenati affinché tu possa diventare un vero campione del tappo-pallone! È finalmente giunta l'ora di non stare più in panchina... Età di lettura: da 8 anni.

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17.
€ 12,00
EAN-13: 9788846921284
Carlo Carzan | Lucia Scuderi
La banda dei Giufà e gli occhi di civetta
Edizione:Mesogea, 2014

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Prezzo di acquisto€ 12,00
DescrizioneContinuano le sorprendenti avventure della banda dei Giufà! Questa volta tutto comincia uno dei tanti pomeriggi che i quattro ragazzi decidono di trascorrere tranquilli (si fa per dire...) al montarozzo. Lungo la strada che li porta al loro rifugio, infatti, incontrano Peppi e la sua combriccola di amici prepotenti, saputelli e non sempre così intelligenti come credono di essere. Peppi e i suoi compari sbarrano il passaggio a Giufà, Guha, Giaffah e Nasredin e per lasciarli proseguire pretendono una tassa. Ma l'allegra brigata dei Giufà non cadrà nella trappola e riuscirà a mettere a segno con "gli occhi di civetta" un tiro davvero 'pungente'. E Peppi? Resterà con un palmo di naso con le mani in mano? Neanche per sogno. Da quel momento farà di tutto per rendere impossibile la vita dei quattro Giufà. E qualche volta sembrerà proprio sul punto di riuscirci. Ma non sempre la prepotenza e la presunzione hanno la meglio sulla saggezza e sulla furbizia... Età di lettura: da 6 anni.

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18.
€ 12,00
EAN-13: 9788831543187
Carlo Carzan
Coraggio da lupi
Edizione:Paoline Editoriale Libri, 2013

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DescrizioneEtà di lettura: da 6 anni.

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19.
€ 12,00
EAN-13: 9788846921239
Lucia Scuderi | Carlo Carzan
La banda dei Giufà
Edizione:Mesogea, 2013

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DescrizioneIn un tempo e in un luogo imprecisato del Mediterraneo, ragazzini che provengono da città e paesi diversi s'incontrano e si ritrovano ad affrontare insieme una serie di avventure. Giufà, Nasredin, Guha e Giaffah, così si chiamano i ragazzini, nelle loro scorribande si cimentano con situazioni complicate o misteriose, con loschi figuri e uomini di legge; se ne vanno in giro per il mondo, incontrano altri amici e ne combinano di tutti i colori. Ma, ogni volta, ciascuno riuscirà sempre a trovare soluzioni sorprendenti, sagge ed esilaranti. "La banda dei Giufà" è il primo libro di questa serie dedicata ai "Giufà" del Mediterraneo. Età di lettura: da 6 anni.

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20.
€ 12,00
EAN-13: 9788861892651
Carlo Carzan
Trottole, ruzzole, lippa e compagnia. 50 giochi popolari da tutto il mondo
Edizione:Terre di Mezzo, 2013

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Prezzo di acquisto€ 12,00
DescrizioneProposte spassose per giocare in compagnia. Torniamo a occupare cortili, piazze, parchi e a passare il tempo insieme, grandi e piccoli. Con giochi che attraversano le strade del mondo e le epoche. Che sia tradizione dell'antica Grecia, dell'Inghilterra, della Cina o di casa nostra. L'importante è divertirsi. Età di lettura: da 7 anni.

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Pagine 12



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